photobooth videogame
Blog,  Compleanni

La prima festa di compleanno insieme!

Tutte le cose belle iniziano per gioco!

Sembrerà strano, ma è proprio così che è iniziata questa collaborazione nell’organizzazione di compleanni. Un giorno, mentre stavo portando la mia bimba di 4 mesi in piscina, mi telefona Elisa, neomamma di Filippo da un mese, chiedendomi un aiuto per realizzare una festa a sorpresa per i figli gemelli di un’amica. Inutile dire che il mio entusiamo volò subito alle stelle poichè dai primi mesi della maternità non avevo più preso in mano un lavoro grafico.

Iniziammo i primi incontri per studiare un progetto di compleanno originale, l’imput che ci era stato fornito dalla mamma dei gemelli era il tema video-game. Per il resto, location a parte, avevamo carta bianca su tutto, non poteva capitarci un progetto migliore!

gadget ricordo per festa a tema videgame

Per l’occasione ci siamo sbizzarite e abbiamo realizzato veramente di tutto: dal menù cartaceo personalizzato per il pranzo di compleanno, alla decorazione della sala da pranzo con richiami alle principali consolle di gioco: playstation, xbox e nintendo. Abbiamo realizzato due photobooth giganti a forma di nintendo colors e creato delle sedute in cartone accoppiato a grandezza reale per ciascun gemello, con tanto di tavolino per appoggiare i vari selfie-kit dedicati ai personaggi dei videogiochi preferiti dai festeggiati come Pokemon, Super Mario e Final Fantasy.

Ovviamente non potevano mancare l’angolo dei dolci con cupcake che richiamavano il mood del compleanno, i mitici ed intramontabili M&m’s personalizzati e il corner con i regalini di fine festa per gli invitati.

All’epoca nessuna delle due si sarebbe immaginata che quella festa di compleanno, organizzata con tanta dedizione e cura per i dettagli fra una poppata e un cambio di pannolino ci avrebbe portate qui oggi a realizzare party kit per compleanni e tanto altro. Nessuno ci aveva avvisate che le due frasi scelte per il regalino degli ospiti della festa dei gemelli avrebbero segnato il nostro futuro. Come avrete capito una delle due frasi stampate su delle calamite era: “tutte le cose belle iniziano per gioco!” ma quello che non sapete è che la seconda frase, forse era ancora più azzecata della prima: “affronta la vita una partita alla volta”.

Non sappiamo cosa ci riserverà il domani e soprattutto se nel mondo dei party planner c’è posto anche per noi, ma noi abbiamo deciso di tentare… per cui continuate a seguirci e ne vederete sicuramente delle belle!

no images were found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *