Lavoretti Pasqua 2020 per bambini
Blog

Pasqua 2020: lavoretti originali e creativi da fare con i bambini!

Scuole chiuse, giornate lunghe e bambini che si annoiano facilmente. Il coronavirus ha trasformato la nostra quotidianità e molti genitori si ritrovano, forse per la prima volta, a dover inventare passatempi ed attività sempre nuove per intrattenere e regalare del tempo di qualità ai propri figli.

Manca inoltre solo una settimana a Pasqua e sappiamo bene come i bimbi fremono impazienti per aprire le uova di cioccolato, chiedendo anche più volte al giorno: “Mamma, ma quanto manca a Pasqua?” oppure “Papà, papà possiamo aprire l’uovo oggi?”. Se anche voi vi riconoscete in questo scenario siamo certe che apprezzerete il nostro nuovissimo calendario Pasquale, un modo simpatico e divertente per attendere la domenica di Pasqua con alcuni lavoretti originali e fantasiosi che doneranno momenti creativi ai vostri piccoli e, soprattutto, li terranno piacevolmente impegnati per un po’ di tempo 🙂

Il calendario dei lavoretti pasquali

Da oggi fino a domenica 12 Aprile pubblicheremo un’attività diversa per prepararci tutti insieme a questa strana Pasqua 2020. Uova da colorare, coniglietti da ritagliare, poesie, caccia al tesoro per pasquetta, decorazioni per la casa e per la tavola saranno i protagonisti della prossima settimana con l’augurio di riuscire a rallegrare il più possibile questi giorni di lockdown.

Non vi resta altro da fare che preparare tanti cartoncini colorati, pastelli e pennarelli, colla e spago. Non li avete? Nessun problema! I lavoretti che abbiamo pensato per voi sono davvero trasversali proprio per essere realizzati da tutti con ciò che si ha in casa. Il pdf del calendario pasquale sarà infatti pubblicato in bianco e nero (sappiamo bene che ora come ora è difficile anche reperire l’inchiostro delle stampanti), e se non avete una stampante a disposizione potete usare il monitor del pc come proiettore e ricalcare le sagome per il lavoretto, ma mi raccomando, fate attenzione a non calcare troppo!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *